Elenos Technical Partner del Web Radio Festival 2017
Ormai ci siamo. Manca davvero poco per la nuova edizione del Web Radio Festival, firmato Radiospeaker.it, in programma quest’anno il 28 e 29 ottobre, presso gli spazi di Roma Eventi, vicino Piazza di Spagna, in Via Alibert. Due giorni di incontri, workshop con i professionisti della radiofonia e la possibilità di entrare in contatto con i protagonisti dell’FM nazionale, questo e molto altro nell’unico appuntamento interamente rivolto al mondo delle radio on-line.
A tal proposito, nel corso del Festival romano, saranno presenti svariate web radio, magari le stesse che hanno deciso di iscriversi all’attesissimo contest radiofonico, con la possibilità di aggiudicarsi il titolo di Miglior Speaker e Radio del Web, alla presenza degli station manager dei principali network radiofonici. Il programma ufficiale dell’evento è consultabile sul sito del Web Radio Festival. Interverranno anche le principali aziende del settore, con le quali poter conoscere le novità in termini di software di automazione radiofonica e non solo. Tra i technical partners che hanno sposato il progetto del WRF, vi comunichiamo con piacere che anche ELENOS fa parte della nostra grande famiglia.
Professionalità e competenza, alla base del lavoro della società globale, composta da uffici e strutture di supporto in Europa, Nord America e Asia. Un complesso ampio e funzionale per svariate emittenti. La società, infatti, fornisce efficaci trasmettitori, particolarmente riconosciuti e apprezzati a livello mondiale, sia per il design che per le caratteristiche tecniche del prodotto. Oltre 40.000 trasmettitori Elenos sono stati installati in più di 100 Paesi. Sul Elenos.com è riportato l’elenco delle emittenti televisive e radiofoniche dotate di tali trasmettitori. Tra esse figurano canali di spicco nel panorama internazionale, come: MTV, BBC, Virgin Radio, Radio Maria, Radio Italia, Alaan TV, Europa Plus, Top Albania, MBC, TNL e molti altri.
La sicurezza del prodotto offerto alle aziende è certificato ISO ( norme 9001 e 14001), secondo una produzione che gode dei più alti standard internazionali di settore. Inoltre, il lavoro dello staff ingegneristico di Elenos è volto anche al mondo “green”. Infatti, la società Elenos è diventata una dei leader del settore nello sviluppo di trasmettitori più compatti e ad alta efficienza energetica.
Insomma, l’importanza della ricezione, argomento, quest’ultimo, sempre più all’ordine del giorno per tutte le emittenti radiofoniche, trova una sua soluzione nell’importante e qualificato lavoro del team di Elenos, che vi aspetta a Roma in occasione del Web Radio Festival 2017. L’occasione per saperne di più e magari conoscere da vicino l’ampia gamma di prodotti offerti dalla società medesima.
Vi aspettiamo !
Articolo a cura di Maurizio Schettino