Radio e Digitale: come diminuire i costi e aumentare i benefici
Anche quest’anno YouMediaWeb sarà presente al Web Radio Festival con Sara Veltri: Digital Marketing Strategist di YouMediaWeb.
L’azienda Media Partner dell’evento, è un acceleratore di business digitali che aiuta imprenditori e professionisti a usare il digitale per creare o far crescere la propria attività. Sara è un’esperta del settore digital e startup e collabora anche nell’organizzazione di vari eventi del settore sul territorio italiano.
Nella giornata di Domenica 29 Ottobre Sara presenterà il workshop “Radio e digitale: come diminuire i costi e aumentare i benefici” alle ore 10,20. L’avvento del digital ha cambiato le abitudini e il modo di fruire contenuti degli ascoltatori radiofonici. Si è passati dalla Tv a Netflix, dai quotidiani su carta stampata a quelli online, dalla ricezione radio FM a quella digitale e in streaming. Lavorare in radio richiede sicuramente un investimento, passione, tempo e denaro ma con l’utilizzo di strategie digitali è possibile cambiare il modello produttivo dei contenuti diminuendo i costi e aumentando i benefici.
Sara Veltri si occupa proprio di questo aspetto: pianificare una strategia digitale su misura al cliente e creare un percorso con degli obiettivi chiari e definiti che sviluppino la parte digital dell’azienda. Le parole chiavi dell’incontro? Streaming, web, social, aggregatori di flussi radiofonici, app, digital, advertising e costi.
Un altro workshop sulle potenzialità del digitale, sulle nuove tecnologie, sui nuovi modi e abitudini che stanno piano piano cambiando la nostra vita. E’ importante conoscere questi aspetti della radio del futuro: il cambiamento sta arrivando. Lunga vita alla Radio! Non so se l’abbiamo già detto, tutti i vari Workshop sono completamente gratuiti!
Articolo a cura di Stefano Tumiati