Robert Forster: il Ceo di Multicast Media per la prima volta al Web Radio Festival
Robert Forster è Ceo di Multicast Media ed è alla prima partecipazione al Web Radio Festival. La sua azienda si occupa di accompagnare i clienti in un futuro digitale efficace, di sviluppare nuovi modelli di reddito e stimolare gli utenti con servizi innovativi. In stretta consultazione con il cliente Multicast Media si occupa sia dell’aspetto tecnico che di quello redazionale e editoriale.
La proposta della comunicazione digitale offerta dall’azienda di Robert Forster comprende alcune interessanti novità come l’Audio Push, con il quale le aziende possono raggiungere i loro utenti tramite notifiche push audio che comprendono new, meteo, avvisi di traffico e con la voce del tuo moderatore vocale preferito. L’algoritmo vocale riconosce gli stati d’animo della nostra voce, l’ironia, il sarcasmo, in modo da poter reagire alla voce dell’utente.
Tramite i Podcast le aziende possono quindi inviare informazioni che possono essere convertiti in testo sul device dell’utente. Sono supportate diverse lingue e la traduzione del podcast, è possibile condividere sui social il contenuto e tramite l’analisi dei click dell’utente in rete vengono proposte in background attività, offerte e proposte di suo interesse. La Multicast Media propone anche un pacchetto di monitoraggio di tutte le attività sopra citate in grado di controllare i contenuti, le pubblicità e fare un’analisi socio-demografica tramite geolocalizzazione dei propri utenti.
Robert Forster presenterà Sabato 28 Ottobre alle ore 18:40 il workshop “Radio goes multichannel: the future of audio is live and OnDemand”. L’incontro si svolgerà in lingua inglese.
Se siete appassionati di digitale, di radio e di nuove tecnologie non potete perdere questo interessante e innovativo workshop. Inoltre vi ricordiamo che l’ingresso è gratuito ed aperto a tutti. Un ottimo modo per passare un weekend alternativo nella capitale.
Articolo a cura di Stefano Tumiati