Spot and Web Media Partner del Web Radio Festival 2017

A pochi giorni dal Web Radio Festival 2017, l’attesissimo appuntamento targato Radiospeaker.it rivolto a tutti gli appassionati della radiofonia e non solo, continuano le sorprese legate a questa quarta edizione del festival delle web radio italiane.
Svariate le emittenti web che ogni anno si iscrivono al contest annesso al Festival stesso, dove vi è la possibilità di aggiudicarsi il titolo di Miglior Web Radio e Miglior Speaker Web. Ma davvero tante sono le sorprese previste dal programma del WRF 2017, di scena il 28 e 29 ottobre, presso gli spazi di Roma Eventi, in via Alibert, a pochi passi da Piazza di Spagna. Workshop, dirette estemporanee e tanto divertimento per una grande festa nel segno della passione per la radio. Non mancheranno le aziende di software che offriranno ai visitatori importanti notizie circa le novità in campo multimediale, compresi i nuovi programmi di regia automatica per la messa in onda dei format.
Insomma, una due giorni da non perdere, dove non mancheranno anche solide partnership che hanno sposato il progetto del Web Radio Festival. Come nel caso di Spot and Web, la prima Free Press incentrata sul mondo della comunicazione, con una serie di articoli che puntano l’attenzione anche sul settore pubblicitario, oltre all’attuale contaminazione che si sta continuamente verificando tra i vari media. Come descritto sul profilo Facebook della testata stessa, quest’ultima è stata fondata nel 2005 dall’editore Mario Modica e ad oggi conta oltre 81.000 lettori giornalieri.
Curiosità sulla tecnologia in un’era avanzata e sempre più legata ai nuovi dispositivi di interazione, con tutte le conseguenze che investono la società odierna. Inoltre, nel portale vi è un’apposita sezione dedicata alla promozione di corsi di formazione relativamente ai ruoli all’interno di uffici stampa o esperti in media relations etc, sparsi in tutta Italia. Interessante anche la sezione delle audiointerviste rivolte a personalità di prestigio della comunicazione radio e tv.
Lo staff di Spot and Web, media partner del Web Radio Festival, composto da una redazione giovane e da redattori ed opinionisti esperti di settore, di valore nazionale, sarà presente tra le postazioni dell’evento di ottobre, per rendere chiaro ai visitatori il carattere dell’indipendenza, che è alla base del lavoro di tutto l’organico giornalistico, elemento in grado di accrescere sempre di più il numero di lettori.
Avete già consultato tutti i vari workshop gratuiti del web radio festival?
Allora vi aspettiamo, a Roma!
Articolo a cura di Maurizio Schettino