WRF17: il Web Marketing Festival è Media Partner dell’evento
Continua senza sosta il lavoro di organizzazione e programmazione della nuova edizione del Web Radio Festival, il primo evento in Italia interamente dedicato al mondo della radiofonia on-line, targato Radiospeaker.it.
Svariate le emittenti che si fanno spazio su internet, molte delle quali realizzate da giovani appassionati che decidono di cimentarsi con il media, che continua a destare fascino e curiosità da parte di molti. L’appuntamento, quindi, è per il 28 e 29 ottobre presso i prestigiosi spazi di Roma Eventi, in via Alibert, a pochi passi da Piazza di Spagna. Una due giorni di workshop, incontri con i professionisti nazionali ed internazionali dell’etere, momenti formativi insieme aziende del settore, con le quali poter conoscere tutte le novità in materia di software radiofonici di ultima generazione. Da non perdere il contest che permette di aggiudicarsi il titolo di Miglior Speaker e Miglior Radio del Web.
Anche per questa nuova edizione svariate sono le partnership che hanno deciso di sposare il progetto. Tra i media partners, vi è anche l’interessante Web Marketing Festival, che quest’anno si è tenuto al Palacongressi di Rimini lo scorso giugno, registrando uno straordinario successo di visite, 6000, come affermato dagli stessi organizzatori. Il mondo del digitale e della Social Innovation al centro dell’evento in grado di catalizzare l’attenzione di un target variegato a cui l’appuntamento è rivolto: dai liberi professionisti, che possono acquisire competenze o perfezionare le stesse in merito ai temi del marketing on – line, allo stesso modo la possibilità, per i direttori e amministratori delegati del settore, di farsi conoscere in un confronto diretto con tanti esperti, gli stessi che poi potranno condividere, all’interno dell’azienda, ciò che hanno appreso nelle giornate del festival. Diverse le opportunità anche per studenti, appassionati e blogger con la passione per il marketing, protesi a tramutare il tutto in occupazione.
Il Web Marketing Festival risponde alle esigenze proprio di tutti, anche degli operatori della comunicazione che, in appositi spazi dedicati all’editoria e al giornalismo, possono conoscere le novità in seno al Digital Marketing. Anche il settore dell’associazionismo no-profit è interessato dall’evento, con la presenza di una sala didattica completamente dedicata al mondo del terzo settore unito alle moderne strategie di marketing.
Insomma, un appuntamento da vivere in tutte le sue sfaccettature e nel quale si possono creare interessanti opportunità di confronto e scambio di informazioni, con l’occasione magari di intraprendere un percorso formativo e professionale nell’ampio mondo del marketing.
Volete saperne di più? Vi aspettiamo allora al Web Radio Festival con tutti i vari workshop gratuiti dell’evento.
Articolo a cura di Maurizio Schettino