Fare zapping radiofonico non serve più: da oggi è possibile personalizzare direttamente la propria radio in base al proprio artista preferito e condividerla con tutto il mondo.
La maggior parte dei conduttori tv sono stato ex dee Jay, da Arbore a Conti passando per Frizzi, Amadeus e Nicola Savino. La tecnica dello stare sul tempo e quella della scaletta.
Filippo Solibello racconta come, sfruttando le possibilità offerte dall’avanzare impetuoso della tecnologia, un programma radiofonico può e deve abbandonare gli studi della propria emittente per trasmettere “on the road”. Con tanto di esempi pratici e concreti, il noto conduttore della RAI condividerà con gli amici del WebRadioFestival i segreti delle sue trasferte e delle trasmissioni in esterna che negli ultimi anni sono state il suo marchio di fabbrica, da Caterpillar AM al Giro d’Italia.
Il Workshop Feelosophy” è un viaggio attraverso un’idea e durante il viaggio si scoprirà che è femmina esattamente come la radio, come la voce, come la parola e come la musica. Ma non solo, Feelosophy è quel essere gruppo di Radio Godot, una factory dove far convergere le esperienze trasformandole in espressione, un tempio con i microfoni dove le regole non esistono, esistono solo le eccezioni.
La giuria e gli sponsor incoroneranno i vincitori del Web Radio Festival 2015 e consegneranno i numerosi premi previsti per i vincitori nella categoria miglior speaker maschile e femminile, e miglior web radio.
Le Speaker Finalisti della categoria femminile si esibiranno in una performance radiofonica live per eleggere il migliore speaker web del 2017.