Colan è Sponsor del Web Radio Festival 2017
Mancano solamente tre settimane al Web Radio Festival, l’evento dedicato a tutte le radio presenti in rete, giunto alla quarta edizione. Il 28 ed il 29 ottobre 2017, presso lo spazio Roma Eventi, in via Alibert, nei pressi di Piazza di Spagna, sarà possibile incontrare professionisti del settore e ospiti d’eccezione. Fra gli sponsor, figura anche Colan srl, azienda italiana che ha realizzato un’app innovativa, Colan Smart Radio, che permette di ascoltare musica in streaming e sintonizzarsi sulle proprie stazioni preferite in tutto il mondo, con pochi click.
L’idea alla base è quella di rendere la radio totalmente accessibile da smartphone e tablet, in maniera gratuita: non solo stazioni italiane, tra le quali figurano le più importanti a livello nazionale, ma anche estere, per un totale di 100 mila radio provenienti da 300 paesi in tutto il mondo. È inoltre possibile impostare la ricerca per generi e artisti, in modo da personalizzare ancora di più la musica secondo il proprio gusto.
Quando si selezionano i “generi” si può scegliere fra una vasta gamma, come pop, rock, metal e soundtrack, che al suo interno contiene brani di anime, film e videogame. Se si clicca su “artisti” invece, è possibile accedere alle playlist di un solo autore: basta cercare il proprio cantante o gruppo preferito e verranno riprodotte tutte le sue/loro opere. Chi non fosse abbastanza soddisfatto della versione free può passare a quella premium, disponibile al costo di 4,99 euro mensili.
Se volete saperne di più potete assistere all’intervento di Daniele Cola al Web Radio Festival per parlare dell’app e mostrarne il funzionamento. Colan Smart Radio è attualmente disponibile per dispositivi Android e iOS.
Articolo a cura di Alessio Di Pietro