Web Radio Feelosophy: il successo di Enzo Cagnetti con Radio Godot
Enzo Cagnetti, detto “Lo Sciamano”, è Ceo di Radio Godot, una webradio di Roma che si è classificata 2° alla scorsa edizione del Web Radio Festival. Radio Godot fa parte del progetto Sfitro Communication, una realtà che comprende anche altre webradio e uno studio di produzione audio video. L’emittente prende il nome da Godot, personaggio teatrale che dovrebbe incontrarsi con due conoscenti ma che non arriva mai all’appuntamento fissato. La radio è stata realizzata e pensata come uno spazio libero dove comunicare. Nello stato di Godot sono passati tanti conduttori e dj che hanno trasmesso risate, concetti, emozioni.
Domenica 29 Ottobre alle 10,00 Lo Sciamano Enzo Cagnetti presenterà il workshop: “Web Radio Feelosophy: il caso Radio Godot”. Durante l’incontro verrà spiegato il progetto della web radio romana e la filosofia adottata per creare la linea editoriale. Sicuramente stimolante la ricerca e la scoperta di nuovi format e di nuove proposte radiofoniche. Allontanarsi dal modello classico di radio FM per esplorare nuovi stili di conduzione, clock e contenuti è la missione che le web radio dovrebbero darsi, d’altronde possono essere considerate le radio libere dei giorni nostri!
Radio Godot quindi è intesa come apripista in questo contesto. Enzo Cagnetti, grazie alla sua esperienza di editore, saprà illustrare com’è nata l’idea di questa radio, com’è stata sviluppata e quali sono gli obiettivi futuri. Un workshop interessante e stimolante che potrebbe accendere la scintilla di nuove proposte radiofoniche, rigorosamente web.
Buon Ascolto!
Articolo a cura di Stefano Tumiati