FM-WORLD è Sponsor del Web Radio Festival 2017
Si avvicina sempre di più l’appuntamento tanto atteso dagli appassionati della radiofonia e non solo che vogliono conoscere le novità che ruotano intorno al media più affascinante che ci sia, non solo in merito alla tradizionale fruizione via FM, ma anche relativamente al successo che, negli ultimi tempi, sta riscuotendo il web. A tal proposito, tutto lo staff di Radiospeaker.it vi aspetta il 28 e 29 ottobre a Roma, a pochi passi da Piazza di Spagna, presso Roma Eventi, in via Alibert, per una due giorni da non perdere ricca di sorprese all’interno della nuova edizione del Web Radio Festival, il primo evento interamente dedicato al mondo delle radio on-line.
Sul sito ufficiale www.webradiofestival.it, è possibile conoscere il programma dettagliato dell’evento in grado di coinvolgere, di anno in anno, tutti coloro che intendono scoprire le potenzialità che il media radiofonico è in grado di offrire, in parallelo all’attuale evoluzione tecnologica. Workshop, incontri con figure professionali nazionali ed internazionali della radiofonia, simpatiche dirette estemporanee alla presenza di svariate web radio, magari le stesse iscritte al contest ufficiale del Festival, dove ci si può aggiudicare il titolo di Miglior Radio e Speaker del Web.
Insomma, tanti buoni motivi per non mancare al mega evento romano. Così come tante sono le partnership e gli sponsor che, anche quest’anno, hanno deciso di sposare il progetto. Tra di essi, figura anche FM-WORLD, la piattaforma web dotata di varie funzionalità ben vicine alle esigenze dei “radiofonici”, come si evince sul sito stesso del progetto, nato nel 1998. Un’ informazione radiofonica costante e aggiornata al fine di offrire tutte le novità del settore, in materia di cambio di frequenza, modifiche nei palinsesti, con annesse interviste ai protagonisti dell’etere, il tutto elaborato dalla redazione diretta da Nicola Franceschini. Ma non è tutto.
FM WORLD è anche un’App, scaricabile gratuitamente dagli store delle principali piattaforme mobili dando così la possibilità agli utenti di ascoltare in streaming le più importanti radio, quali network, emittenti locali, oltre ai progetti web più interessanti. A tal proposito, sono tanti i numeri di coloro che decidono di usufruire di tale applicazione, particolarmente utile ed efficace.
Insomma, il mondo di FM WORLD è sempre in continua evoluzione e pronto ad offrire il meglio del panorama radiofonico, grazie ad una sapiente sinergia tra informazione e diffusione delle emittenti.
Per scoprirne di più, vi aspettiamo al Web Radio Festival di Roma con il workshop gratuito di Nicola Franceschini, Il caso FM-WORLD: sempre meno FM, sempre più World.
Non mancate!
Articolo a cura di Maurizio Schettino