WRF17: Patrizia Prinzivalli di m2o presenterà la finale del Contest
Patrizia Prinzivalli, la speaker di m2o, presenterà la finale del Contest del Web Radio Festival 2017.
Il conto alla rovescia è decisamente entrato nel vivo. Manca poco al Web Radio Festival 2017, edizione numero quattro dell’evento organizzato da Radiospeaker.it interamente dedicato al mondo delle web radio.
Una manifestazione pensata per far conoscere questa realtà piena di vita e che con slancio e ottimismo guarda al futuro, ma anche per contribuire alla formazione e alla crescita di chi ne fa parte, consentendo di entrare in contatto con professionisti del settore.
Il 28 e 29 ottobre Roma Eventi Piazza di Spagna ospiterà una serie di incontri pensati appositamente per registi, speaker, ascoltatori, appassionati del settore radiofonico. Due giornate in compagnia di grandi nomi provenienti da realtà radiofoniche importanti, che metteranno a disposizione dei presenti il loro bagaglio di esperienze e conoscenze. Per fare qualche nome: Filippo Solibello e Savino Zaba (Radio 2 Rai), Giorgio d’Ecclesia (Radiospeaker), e poi giornalisti, esperti di web e comunicazione, summit con gli station manager dei network italiani.
E come sempre, l’atteso Contest che premierà il Miglior Speaker Maschile e la Miglior Speaker Femminile. A condurre la finale del contest (domenica 20 ottobre alle 16.00) ci sarà, direttamente da m2o, Patrizia Prinzivalli.
La giovane castelvetranese ne ha fatta di strada! Dopo una serie di esperienze come vocalist nelle discoteche, animatrice nei villaggi turistici e presentatrice di eventi, l’avvicinamento alla radio, in una emittente locale siciliana. Nel 2016 ha frequentato il Corso di Conduzione Radiofonica di Radiospeaker.it a cui ha fatto seguito poco dopo la consacrazione come speaker di m2o.
Sulla “Radio allo stato puro” conduce il sabato alle 21 e la domenica alle 13 la classifica ufficiale con i brani più trasmessi dall’emittente mixati da Alberto Remondini.
E chissà, magari la presenza di una ex-allieva di Radiospeaker sul palco del Web Radio Festival porterà fortuna ai partecipanti al contest, che ci auguriamo di poter un giorno ritrovare in diretta su una emittente importante, proprio come è meritatamente successo a Patrizia.
Articolo a cura di Giusy Dente