Web Radio a Target Territoriale: l’idea di Radio E20
Luis Alejandro Burattin è Ceo di Radio E20, una webradio milanese nata circa un anno fa. La singolarità di quest’emittente è il target territoriale: si occupa di promuovere e condividere serate, iniziative ed eventi di Milano. Radio E20 è la prima e unica webradio, che potenzialmente è possibile ascoltare in tutto il globo, che si focalizza sul territorio locale.
La radio si rivolge non solo a locali, che animano la movida notturna, ma anche ad operatori che propongono attività culturali, sociali e per il tempo libero. Radio E20 è a tutti gli effetti un canale prioritario in grado di far risaltare un’occasione con dirette ed eventi speciali, tra l’altro sponsor tecnici per le Dirette di Radiospeaker.it al Radio City Milano 2017. Gli speaker e i DJ che collaborano con l’emittente comunicando utilizzando un linguaggio giovane e fresco, mirato alla promozione diretta e indiretta. Spesso i programmi sono trasmessi anche in diretta Facebook sulla pagina ufficiale della radio.
Il palinsesto della radio è arricchito dai format di Programmi Radiofonici (come The Mag, One Hour, Verdi Bianchi e Rossi, e Log Out) e da trasmissioni originali condotte dagli Speaker di Radio E20, che possiamo considerare a tutti gli effetti una webradio di programmi.
Luis Alejandro Burattin è alla prima partecipazione come relatore e si occuperà di presentare al pubblico il progetto di Radio E20, unica emittente dedicata agli eventi del milanese. Per saperne di più, o semplicemente per prendere spunto dal suo progetto, Luis Alejandro vi aspetta con un workshop del tutto gratuito al Web Radio Festival 2017.
Articolo a cura di Stefano Tumiati.