Spreaker è Media Partner del Web Radio Festival 2017
Si avvicina sempre di più l’appuntamento tanto atteso per tutti gli appassionati della radiofonia che desiderano curiosare nel dietro le quinte del media in grado di affascinare tanti curiosi intenti a conoscere le novità nel mondo dell’FM e non solo, considerando l’evolversi del web anche in seno alle radio.
L’appuntamento è per il 28 e 29 ottobre al Web Radio Festival, il primo evento dedicato al mono delle emittenti on-line, ideato da Radiospeaker.it e in programma presso Roma Eventi, a pochi passi da Piazza di Spagna. Una due giorni di workshop, intrattenimento tra dirette trasmesse da svariate web radio, incontri con esperti del settore e direttori artistici dei principali network radiofonici, senza dimenticare l’imperdibile contest che andrà ad aggiudicare il titolo di Miglior Speaker e Miglior Radio del Web.
Diverse le partnership che hanno sposato la nuova edizione del WRF, come nel caso del famoso portale Spreaker, l’applicazione per fare radio o podcast, media partner del WRF17. L’occasione per coloro che decidono di cimentarsi con mixer e microfono per creare una postazione comodamente da casa, dal proprio computer o cellulare, con la possibilità di condividere il proprio prodotto sui vari canali social, Itunes, Youtube e molti altri. Tra l’altro, proprio come in una diretta trasmessa in uno studio radiofonico, è possibile chattare con gli ascoltatori, leggendo i commenti dalla pagina del personale account. Il tutto analizzando anche i dati di ascolto e le statistiche che permettono di capire quanto l’ascolto stia diventando popolare.
Insomma, grazie alla registrazione sulla piattaforma di Spreaker si va in onda in un battibaleno, oltre alla realizzazione di podcast in linea con le esigenze dell’utente, in termini di piano e costi.
Per scoprire e conoscere da vicino lo staff di Spreaker, vi aspettiamo al Web Radio Festival, dove la radio è protagonista!
ISCRIVITI AL WEB RADIO FESTIVAL 2017 COME MIGLIOR SPEAKER O MIGLIOR WEB RADIO
Articolo a cura di Maurizio Schettino.