Stefano Meloccaro al Web Radio Festival 2017
Stefano Meloccaro è giornalista, scrittore, conduttore televisivo e radiofonico. Attualmente conduce su m2o il magazine sportivo Bom Dia, insieme a Sabrina Ganzer, il Sabato mattina. Da sempre è appassionato di sport: la sua carriera inizia proprio da li. Stefano Meloccaro dopo il diplomato ISEF inizia a lavorare come insegnante di tennis e di educazione motorie nelle scuole. Arriveranno poi le prime collaborazioni giornalistiche e le esperienze radiotelevisive.
La carriera radiofonica inizia nel 2014, sempre sull’emittente dance del gruppo GEDI, in occasione dei Mondiali di Calcio in Brasile.Ha collaborato in Tv con Sky Sport, principalmente nel settore tennis, curando numerose rubriche sportive. In qualità di scrittore pubblica nel 2006 “Braccio D’oro” , biografia del tennista Paolo Bertolucci, e nel 2016 “Studio tennis”, un insieme di articoli scritti per una rivista del settore.
E’ noto per la co-conduzione della versione televisiva di Edicola Fiore dal 2016 fino alla recente chiusura del programma. Durante questa esperienza professionale Meloccaro ha avuto l’onore di lavorare come spalla ad un genio della radio e della televisione italiana: Fiorello. Lo showman siciliano ha iniziato la sua carriera radiofonica con Claudio Cecchetto a Radio Deejay, per poi passare a Radio Rai, diventando famoso fin da subito per le sue imitazioni.
Stefano Meloccaro sarà tra i relatori dell’edizione 2017 del Web Radio Festival con un workshop molto interessante che lega al meglio il mondo della comunicazione attuale, dal nome: “Tv, Radio, Web: universi comunicanti”.
Articolo a cura di Stefano Tumiati